Questa è una delle maggiori sfide e sempre motivata dalle spiegazioni che, anche se sono le migliori, se non ascoltiamo i suoni, è impossibile per noi capirlo. Ora che senti i suoni "æ", "ə", "ɛ", "ɪ". L'idea è semplice.
“Can” ha diverse pronunce:
1. /kən/, /kɪn/, o [kn̩]—Breve forma debole non accentuata. Usato normalmente in frasi affermative quando viene trovato prima di un verbo principale. Accentua il verbo principale e pronuncia "can" il più corto possibile. Nel caso di [kn̩] non preoccuparti di suono vocale, semplicemente, dopo "/k/" di "/ n /". Usada normalmente en oraciones afirmativas cuando se encuentra antes de un verbo principal. Acentúa el verbo principal y pronuncia “can” lo más corto que puedas. En el caso de [kn̩] no te preocupes por el sonido vocal, simplemente, después de la “/k/” di “/n/”.
2. /ˈkænt/ o [ˈkɛn]—Forte forma accentuata negativa. Utilizzato in frasi negative. È sempre accentuato e spesso interrotto bruscamente da uno spazio di silenzio alla fine (arresto del flusso d'aria dei polmoni, "arresto glottale").
3. /ˈkænn/ o [ˈkæən]—Forma accentata lunga e accentuata. Utilizzato prima di una pausa o quando per qualche motivo si desidera sottolineare. È molto lungo e accentuato.
I pulsanti diventeranno rossi fino a quando non si preme.